FASE 1: ANALISI SINTATTICA
TESTUALIZZAZIONE DEL DISCORSO

L'azienda opera nel settore farmaceutico, tutti i prodotti che produce sono venduti nelle farmacie e sono medicinali per il trattamento cutaneo. La testata da cui è tratto l'articolo è FIT FOR FUN, una rivista che parla di benessere e divertimento, tempo libero; si rivolge ad un pubblico giovane e in forma o che vorrebbe esserlo, attento al proprio corpo come mezzo di relazione con gli altri. La comunicazione scelta è sulla linea di confine fra il benessere e la salute in senso stretto, perciò appare leggermente disallineata rispetto agli altri contenuti comunicativi della rivista che sono più leggeri. La campagna pubblicitaria ha previsto un'uscita parallela su carta stampata e con spot televisivi, l'immagine sulla carta stampata è un frame dello spot in cui sono state inserite delle scritte. La campagna pubblicitaria ha avuto una durata di circa tre mesi, secondo fonti indirette. Non sono a conoscenza di precedenti comunicativi né della diffusione territoriale di tale pubblicità.
Indietro
Torna alla Home Page
Avanti