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Questo articolo è stato pubblicato in: Ocula 4,
autore: Andrea Zannin
La costruzione del valore e la dimensione patemica: intorno a uno spot Barilla.
lingua: italiano
data di pubblicazione: dicembre 2003abstract: L'articolo presenta un'accurata analisi di un noto spot della pasta Barilla. Nell'ambito dell'analisi semiotica della comunicazione pubblicitaria, la "forma spot" sembra essere la più trascurata, avendo preferito indirizzare l'analisi sia verso il genere discorsivo (con corpora più ampi) sia verso il marketing comunicazionale. In questo articolo viene invece analizzata tale occorrenza materiale a se stante, individuando implicazioni valoriali, narrative e discorsive senza trascurare quell' "eccedenza passionale" individuabile sia nella rappresentazione enunciativa delle varie passioni, sia nel senso di una visione enunciazionale "appassionata".
keywords: barilla, semiotica della pubblicità, spot, marketing, passioni, pubblicità, enunciazionecitazione: Andrea Zannin, La costruzione del valore e la dimensione patemica: intorno a uno spot Barilla., "Ocula", vol.4, n.4, dicembre 2003.
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