Questo articolo è stato sottoposto ad una open review compiuta dai curatori o dalla redazione
Questo articolo è stato pubblicato in: Ocula 5, Spazio e spazialità
autore: Elena Giliberti
Guardare, bere, uomo, donna. Incroci di sguardi e di voci
lingua: italiano
data di pubblicazione: settembre 2004abstract: L’articolo indaga uno spot con metodologia semiotica, e non solo seguendo il percorso del protagonista entro uno spazio non neutro, ma carico dell’ambiguità figurativa degli attori che lo popolano: distinguendo tra narrazione e narrato il percorso dello spot è anche di ingresso, di immersione e di uscita dalla narrazione stessa.
keywords: spazialità, semiotica plastica, geografiacitazione: Elena Giliberti, Guardare, bere, uomo, donna. Incroci di sguardi e di voci, "Ocula", vol.5, n.5, settembre 2004.
Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali. Questi sono la nostra Redazione e il nostro Comitato scientifico.