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This article has been published in: Ocula 6, Sguardi semiotici sulla pubblicità
author: Stefano Traini
Estesie di marca. Aspetti sensoriali e somatici della brand communication
language: italian
publication date: October 2005abstract: L’articolo è diviso in due parti: nella prima si tenta una ricognizione dei paradigmi semiotici più attuali, come la sociosemiotica, la semiotica delle passioni e la semiotica dell’estesia. Si tratta di una ricognizione sintetica che serve a discutere quali metodologie semiotiche possono essere utilizzate oggi per intervenire in modo efficace nelle strategie comunicative di marca. Nella seconda parte dell’articolo si propongono due analisi della componente patemica ed estesica di un paio di spot recenti (Telecom “Gandhi” e caramelle Halls), oltreché alla valutazione della componente sensoriale e percettiva dei punti vendita.
keywords: semiotica della pubblicità, sociosemiotica, estesia, passioni, marca, pubblicità, spot, gandhicitation information: Stefano Traini, Estesie di marca. Aspetti sensoriali e somatici della brand communication, "Ocula", vol.6, n.6, October 2005.
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