Questo articolo è stato sottoposto ad una open review compiuta dai curatori o dalla redazione
Questo articolo è stato pubblicato in: Ocula 8, Comunicazione e segni nella moda
autore: Simona Ironico
Comunicare all’infanzia: dalla socializzazione ai consumi alla socializzazione alla moda
lingua: italiano
data di pubblicazione: luglio 2007abstract: In che modo i bambini diventano consumatori? Quali sono le influenze sociali che li portano ad avvicinarsi al mondo della moda e ad aderire ai suoi meccanismi? La prospettiva della “socializzazione ai consumi” offre una cornice teorica illuminante per dare una risposta a questi interrogativi e analizzare le modalità con cui le imprese di moda comunicano con il pubblico infantile.
keywords: moda, bambini, sociologia, consumi, brandcitazione: Simona Ironico, Comunicare all’infanzia: dalla socializzazione ai consumi alla socializzazione alla moda, "Ocula", vol.8, n.8, luglio 2007.
Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali. Questi sono la nostra Redazione e il nostro Comitato scientifico.