This article has been subjected to review by the editors of the issue or by the Editorial board
This article has been published in: Ocula 8, Comunicazione e segni nella moda
author: Simona Ironico
Comunicare all’infanzia: dalla socializzazione ai consumi alla socializzazione alla moda
language: italian
publication date: July 2007abstract: In che modo i bambini diventano consumatori? Quali sono le influenze sociali che li portano ad avvicinarsi al mondo della moda e ad aderire ai suoi meccanismi? La prospettiva della “socializzazione ai consumi” offre una cornice teorica illuminante per dare una risposta a questi interrogativi e analizzare le modalità con cui le imprese di moda comunicano con il pubblico infantile.
keywords: moda, bambini, sociologia, consumi, brandcitation information: Simona Ironico, Comunicare all’infanzia: dalla socializzazione ai consumi alla socializzazione alla moda, "Ocula", vol.8, n.8, July 2007.
Ocula.it publishes articles and essays in semiotic research, with a particular eye on communication and culture; it is open to dialogue with other research fields and welcomes contributions from all the areas of the social and human sciences. See the Editorial Board and the Editorial Committee.