Questo articolo è stato sottoposto ad una open review compiuta dai curatori o dalla redazione
Questo articolo è stato pubblicato in: Ocula 8, Comunicazione e segni nella moda
autore: Gianfranco Marrone
Dalla moda vestimentaria al design d’interni: un caso di brand extension
lingua: italiano
data di pubblicazione: luglio 2007abstract: Gianfranco Marrone esamina semioticamente due annunci pubblicitari, di Armani/Casa e Versace Home collection, per evidenziare come la brand extension, passando dal mondo della moda vestimentaria a quello della moda nel design d’interni, si dovrebbe impostare in senso semiotico andando a cercare forme di coerenza espressiva e semantica. L'autore evidenzia anche come sia possibile rilevare nel confronto tra i testi le mosse strategiche derivanti dalla competizione di marche concorrenti.
keywords: moda, brand, marca, versace, armani, brand extension, designcitazione: Gianfranco Marrone, Dalla moda vestimentaria al design d’interni: un caso di brand extension, "Ocula", vol.8, n.8, luglio 2007.
Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali. Questi sono la nostra Redazione e il nostro Comitato scientifico.