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Questo articolo è stato sottoposto a double blind peer review

Questo articolo è stato pubblicato in: Ocula 33, Nuove forme di testualità nella comunicazione pubblicitaria: discorsi, pratiche e narrazioni

autore: Vincenzo Vasco (Istituto Pantheon Design & Technology (IT))

Il fruitore del marketing online. Strategie interpretative per nuove forme di testualità

lingua: italiano

data di pubblicazione: marzo 2025

abstract: La diffusione della pubblicità online e l’emergere di nuove pratiche di marketing digitale hanno portato negli ultimi anni a un necessario aggiornamento dei contenuti aziendali. Sfruttando le potenzialità dei nuovi canali, molti brand sono riusciti a espandere le proprie narrazioni e a coinvolgere le audience con esperienze partecipative e non lineari. Questo contributo analizza le pratiche discorsive e interpretative sottese alla comunicazione aziendale sui nuovi media, in particolare sui social network. Proprio su questi canali, il fruitore deve usare al massimo le sue capacità interpretative per riempire tutti i vuoti disseminati nel testo e comprendere appieno i contenuti.

keywords: pubblicità, marketing digitale, nuovi media, digital storytelling, social media marketing, digital marketing, new media

OCULA-33-VASCO-Il-fruitore-del-marketing-on-line.pdf ➞ PDF [584Kb]

DOI: 10.57576/ocula2025-12

citazione: Vincenzo Vasco, Il fruitore del marketing online. Strategie interpretative per nuove forme di testualità, "Ocula", vol.26, n.33, pp.187-206, marzo 2025. DOI: 10.57576/ocula2025-12


 

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ISSN 1724-7810   |   DOI: 10.12977/ocula

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