Questo articolo è stato sottoposto ad una open review compiuta dai curatori o dalla redazione
Questo articolo è stato pubblicato in: Ocula 2,
autore: Francesco Galofaro
Semiotica e produzione di testi
lingua: italiano
data di pubblicazione: marzo 2002abstract: La semiotica non è più vista come uno strumento utile ad analizzare testi già prodotti, con un approccio descrittivo. In alcune aziende infatti, comincia ad affermarsi un lavoro semiotico intorno alla produzione dei testi, che vede l’approccio divenire, de facto se non de jure, normativo.
keywords: produzione di testi, marketing, ceriani, semiotica, dibattiticitazione: Francesco Galofaro, Semiotica e produzione di testi, "Ocula", vol.3, n.2, marzo 2002.
Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali. Questi sono la nostra Redazione e il nostro Comitato scientifico.