home page
 
Index

 <         VOL 1 / 2000         > 
2000 ' 2001 ' 2002 ' 2003 ' 2004 ' 2005 ' 2006 ' 2007 ' 2008 ' 2009 ' 2010 ' 2011 ' 2012 ' 2013 ' 2014 ' 2015 ' 2016 ' 2017 ' 2018 ' 2019 ' 2020 ' 2021 ' 2022 ' 2023 ' 2024
Temi | index


Ocula 0
Perché / Why / Warum / Pourquoi /?

a cura di Giampaolo Proni | dicembre 2000


Cristina Demaria e Antonella Mascio
Sotto al vestito niente. Alcune riflessioni a partire da Lara Croft e le sue sorelle

Giampaolo Proni
L'evento sportivo in TV verso l'estinzione del commentatore?

Federico Montanari
Semio-guerra

Cinzia Bianchi
L'organizzazione discorsiva dei programmi televisivi: l'esempio di Quelli che il calcio...

Davide Gasperi
Lo spazio di Dio nel Web

Francesco Galofaro
La definizione dello spazio nel cinema di effetti speciali: X-Men di Bryan Singer



 
 
Flux_College | index


Damiano Nicolotti
Analisi del messaggio grafico pubblicitario | maggio 2000

Cristian Confalonieri
Analisi di un testo pubblicitario | aprile 2000



 
 
 
Ocula.it pubblica saggi di ricerca semiotica, in particolare applicata alla comunicazione e alla cultura, è aperta al dialogo con altri campi di ricerca e accoglie contributi che provengono da ogni ambito delle scienze umane e sociali. Questi sono la nostra Redazione e il nostro Comitato scientifico.

Puoi contribuire alle nostre attività con una donazione compiuta in modo sicuro via carta di credito o PayPal



ISSN 1724-7810   |   DOI: 10.12977/ocula

Dal 2019 Ocula è classificata come rivista di classe A dall'ANVUR per le aree di ricerca 10/C1 e 11/C4.

Ocula aderisce ai principi della Budapest Open Access Initiative (BOAI)

Ocula è indicizzato da Directory Open Access Journal (DOAJ) e Google Scholar

I contenuti di questo sito sono rilasciati secondo la formula di licenza Creative Commons (BY-NC-ND) 

  |  Privacy  |  Ocula.it è pubblicato da Associazione Ocula, via Berti 2, 40131 - Bologna